LUCREZIA QUADRONCHI NUOVA COMPONENTE DI SEGRETERIA
06/08/2021 15:41
Eletta dal consiglio generale
Catania, 30 luglio 2021 - Il consiglio generale provinciale dell’Unione sindacale territoriale Cisl di Catania, alla presenza della segretaria nazionale Daniela Fumarola e del segretario generale della Cisl siciliana Sebastiano Cappuccio, ha eletto Lucrezia Quadronchi componente della segreteria provinciale. La nuova segretaria subentra a Ornella Romeo, destinata ad altri incarichi. Quadronchi, con il segretario territoriale Rosario Portale, affiancherà il segretario generale Maurizio Attanasio.
Lucrezia Quadronchi, psicologa e psicoterapeuta, è dirigente sindacale della Fisascat Cisl, la federazione che rappresenta i lavoratori del terziario e dei servizi. Nell’ambito della Cisl etnea, è responsabile dello Sportello "Orient'Abilità", a supporto delle persone con disabilità, e del Dipartimento politiche sociali del sindacato. È coordinatrice nazionale dell'Associazione AsaCom, degli assistenti all'autonomia e alla comunicazione degli alunni con disabilità.
«È una scelta che punta a rafforzare e rinnovare la squadra della segreteria provinciale - dichiara Attanasio - in una fase storica delicata, dalla crisi pandemica agli effetti prodotti nei diversi settori produttivi e sulle economie delle famiglie. Un potenziamento che guarda all'autunno che ci attende: a Catania infatti c'è bisogno di tutte le energie disponibili per affrontare le sfide legate al confronto con le istituzioni e le altre forze sociali, per contribuire alla ripresa della città e della sua area metropolitana».
«Con l'aggiunta di Lucrezia Quadronchi la segreteria della Cisl etnea si completa con una figura idonea a sostenere l'impegno per la promozione e le tutele sociali e l'utilizzo dei fondi del PNRR nel campo delle politiche sociali».