Home  -  News

PERIFERIE E IMPEGNO SOCIALE, CONCLUSO IL MINI TORNEO GIOVANILE AL VILLAGGIO S.AGATA

PERIFERIE E IMPEGNO SOCIALE, CONCLUSO IL MINI TORNEO GIOVANILE AL VILLAGGIO S.AGATA

28/02/2022 12:22

Nel campetto della Parrocchia Santa Croce dal 10 al 12 febbraio

Ha vinto la Squadra Blu, medaglia e completino personalizzato per tutti i partecipanti. 

Catania, 14 febbraio 2022 – Si è concluso con il successo della Squadra Blu il mini torneo di calcio a 5 per ragazzi dai 12 ai 16 anni, organizzato dall’Anteas ODV di Catania (Associazione Tutte le Età per la Solidarietà), che si è svolto da giovedì 10 a sabato 12 febbraio, nel campetto della parrocchia Santa Croce del Villaggio Sant’Agata. 

Dietro di loro i ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Gialla, tutti insieme attori protagonisti di tre giorni di sport e impegno sociale che hanno coinvolto il quartiere. Inoltre, i giovani atleti hanno avuto il completino da gioco personalizzato e la medaglia-ricordo della manifestazione che si inquadra nella più ampia progettualità nazionale “La Cisl nelle Periferie”, a favore della rappresentanza sociale nei territori più vulnerabili. 

Alla premiazione hanno partecipato Pippo Faraci, presidente provinciale Anteas; rappresentanze delle segreterie provinciali della Cisl e della Fnp Pensionati Cisl; Alfio Sottile, presidente circolo Anteas Villaggio Sant’Agata e il parroco don Alfio Carbonaro. È stato presente anche l'ex calciatore Nino Leonardi, difensore e stella del Catania degli anni 70.

La manifestazione è stata accompagnata da una mostra di dipinti del maestro Giovanni Schembri.

---

Nella foto allegata, un momento della premiazione

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI