ELEZIONI RSU STM, LA FIM CISL CONFERMA OTTO DELEGATI

09/04/2018 17:27

Concluse le operazioni di scrutinio
Ottenuto il 22 per cento dei consensi complessiviI nomi degli eletti

Catania, 19 marzo 2018 -  La FIM Cisl conferma gli otto delegati nelle elezioni Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) di STMicroelectronics, mantenendo stabile il consenso: il 22 per cento del totale e a solo un 6 per cento dalla prima organizzazione sindacale.

«La Fim cresce soprattutto tra gli operai – dichiara Pietro Nicastro, segretario generale della Fim Cisl etnea e siciliana – e questo ci rincuora per le prossime sfide da affrontare».

«Ringraziamo tutti i lavoratori - continua - che hanno voluto confermare la loro fiducia per il nostro impegno contrattuale e il contributo originale delle nostre idee per coerenza e trasparenza, e che hanno portato un miglioramento della vita lavorativa dei turnisti e a nuove assunzioni.

«Consapevoli del valore del consenso acquisito – conclude Nicastro – oggi più di prima opereremo per portare ancora benefici contrattuali a tutti i lavoratori operai e impiegati, mettendo a disposizione il nostro impegno, la competenza e la serietà che contraddistingue il nostro gruppo dirigente e di tutti i nostri candidati.

Di seguito i delegati eletti: Salvatore Crisafi, Salvatore Sampognaro, Giuseppe Pappalardo, Carlo Brugaletta, Giuseppe Avellone, Amedeo Di Mauro, Francesco Rimi, Massimo Laviano.