Home  -  News

ROTTAMAZIONE CARTELLE, ATTANASIO: CONSIGLIO COMUNALE DIA SEGNALE DI RESPONSABILITÀ

ROTTAMAZIONE CARTELLE, ATTANASIO: CONSIGLIO COMUNALE DIA SEGNALE DI RESPONSABILITÀ

19/02/2017 18:31

Il Consiglio dei Ministri ha concesso la proroga per riaprire i termini

Attanasio (Cisl): «Se ne gioverebbero lavoratori e famiglie in difficoltà che si rivolgono anche ai nostri sportelli»

Catania, 10 febbraio 2017 - «Lavoratori senza più impiego o ammortizzatori sociali e famiglie indebitate anche per assistere gli anziani o potersi curare. Anche loro sono tra i cittadini catanesi che potrebbero ottenere sgravi con la rottamazione delle cartelle comunali. Anche a loro il consiglio comunale dia un segnale di responsabilità e concretezza e approvi la delibera».

Lo dice Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, dopo aver appreso che il consiglio dei ministri ha concesso la proroga per la riapertura dei termini sul regolamento per la rottamazione delle cartelle esattoriali comunali.

«Sono tanti i cittadini catanesi in difficoltà per la crisi economica – aggiunge Attanasio – e che si sono indebitati senza colpa con il Comune di Catania, come ci dicono famiglie, lavoratori e pensionati che ogni giorno contattano gli sportelli dei nostri servizi e dell’Adiconsum. Dare a tutti costoro la possibilità di usufruire dell’agevolazione prevista dalla rottamazione rappresenterebbe senza dubbio una boccata d’ossigeno per l’economia familiare e un atto di responsabilità da parte del consiglio comunale».

Per il segretario della Cisl etnea, «anche alle casse comunali tornerebbe utile tale misura, perché estenderebbe l'accessibilità alla soluzione del debito a tanti altri cittadini, imprese comprese, e contribuirebbe al rientro di parte dell'evasione fiscale che pesa enormemente sul bilancio comunale».

«In attesa della riapertura dei termini – conclude Attanasio – chiediamo al consiglio comunale di superare divisioni e strategie di partito, di riappropriarsi delle competenze per le quali è stato eletto dai catanesi e di dare un segnale di concreta adesione alle esigenze della comunità». 

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI