CRISI A CATANIA, VENERDÌ IL PREFETTO INCONTRERÀ I SINDACATI

02/10/2014 17:15

Cgil, Cisl e Uil hanno anche chiesto al sindaco di Catania di proclamare un giorno di lutto cittadino; al presidente del consiglio comunale, una seduta straordinaria per trattare il tema della grave crisi economica e occupazionale

Catania, 1 ottobre 2014 - Il prefetto di Catania incontrerà i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil venerdì 3 ottobre, alle 11, nella sede della Prefettura. La decisione arriva dopo il sit-in di ieri sera e il successivo incontro che le organizzazioni sindacali hanno avuto col vice prefetto vicario al quale hanno rappresentato la grave situazione economica e sociale che sta vivendo il territorio catanese.

Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil e le federazioni delle costruzioni Fillea, Filca e Feneal hanno inviato oggi al sindaco di Catania, Enzo Bianco, la richiesta di proclamare una giornata di lutto cittadino per la morte dell'ex operaio Salvatore La Fata. "Un'occasione - hanno spiegato - per stringersi attorno al dolore dei familiari di La Fata".

Le organizzazioni sindacali hanno anche scritto alla presidente del consiglio comunale, Francesca Raciti, perché possa convocare una seduta straordinaria dell'assemblea comunale per trattare il tema dell'emergenza economica e lavorativa a Catania che  così pesanti ripercussioni sta provocando nel territorio.