ELEZIONI RSU TERNA, IN SICILIA FLAEI CISL È IL PRIMO SINDACATO

26/11/2015 20:19

Ottenuti 3 seggi sui 6 disponibili

Eletti Salvatore Ferraro (area Catania), Luigi Tranchina e Carmelo Geraci (area Palermo)

Si è conclusa oggi, giovedì 26 novembre, la “due giorni” per le elezioni delle rappresentanze sindacali in Terna, la società che si occupa della gestione della rete di trasmissione nazionale dell’energia elettrica.

In Sicilia, la Flaei Cisl è risultata la prima organizzazione sindacale avendo ottenuto 84 voti su 178 schede valide, pari al 47.2 per cento dei consensi, con oltre 20 voti in più rispetto agli attuali iscritti.

Il risultato ha permesso alla Flaei di ottenere 3 seggi sui 6 disponibili; 2 seggi sono andati alla Filctem Cgil; uno alla Cisal Federenergia.

Sono stati eletti Salvatore Ferraro (area Catania), Luigi Tranchina e Carmelo Geraci (area Palermo)

Nel seggio di Misterbianco, dove si votava anche per le aree di Melilli e Ragusa, la Flaei ha ottenuto 23 voti ed eletto Ferraro, il componente di Rsu con maggiori preferenze (19).

«Ringrazio tutti per l’impegno profuso – ha dichiarato Michele Spitale, segretario generale Flaei Cisl di Catania – abbiamo davanti una grande responsabilità e un intenso lavoro da fare».