ELEZIONI RSU PARTECIPATE COMUNALI, FEMCA CISL PRIMO SINDACATO IN ACOSET, CONFERME NELLE ALTRE

18/11/2022 13:35

Concluse le consultazioni

Attanasio e Coco: «Congratulazioni agli eletti e grazie a tutti i candidati. Ora l'azione sindacale della Cisl verterà su carichi di lavoro e dotazione organica

Catania, 10 novembre 2022 - Alle elezioni per la rappresentanza sindacale in Acoset, azienda di gestione di servizio idrico, la Femca Cisl è risultato il sindacato più votato: confermato il seggio ad Andrea Ierna che ha conquistato anche la carica di RLS, rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Nella stessa tornata elettorale, sono stati eletti anche come nuovi Rsu della Femca Laura Salamone alla Sidra e Fabrizio Gemelli alla Catania Rete Gas.

A Ierna, Salamone e Gemelli sono arrivate le congratulazioni di Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl catanese, e di Giuseppe Coco, segretario generale della Femca Cisl provinciale, che hanno ringraziato anche le Sezioni aziendali sindacali (Sas) per l’ottimo lavoro di squadra svolto e tutti i candidati nelle liste della Cisl per il loro impegno.

«È un importante risultato – chiosa Attanasio – che testimonia il buon lavoro che la Cisl sta conducendo all’interno delle società partecipate dei servizi idrici e gas nella provincia di Catania, sia per la tutela contrattuale dei lavoratori sia a salvaguardia dei servizi prestati dalle aziende ai cittadini».

Per Attanasio e Coco «si tratta di risultati frutto della condivisione con la segreteria confederale provinciale di azioni e strategie per rafforzare gli avamposti di rappresentanza della Femca e della Cisl catanese nel suo complesso. Ora la parola passerà all’azione sindacale che non potrà prescindere dalla definizione dei carichi di lavoro e della dotazione organica delle società».

---Nella foto allegata, da sin. Coco, Ierna