Home  -  News

CITTADELLA GIUDIZIARIA, "PROGETTO ATTESO DA TEMPO, FARE PRESTO"

CITTADELLA GIUDIZIARIA, "PROGETTO ATTESO DA TEMPO, FARE PRESTO"

12/03/2014 16:09

La firma del protocollo lunedì a palazzo degli Elefanti

Rotolo: “Ricadute positive sia per l’occupazione nelle costruzioni sia nei procedimenti giudiziari"

Catania, 11 marzo 2014 - «Spero che si faccia presto perché sarebbe un contributo all’occupazione e alla logistica giudiziaria catanese». Così commenta Rosaria Rotolo, segretaria generale della Cisl di Catania, la firma del protocollo d’intesa che fa diventare operativo il progetto per realizzare la Cittadella della Giustizia nell’immobile un tempo sede dell’ospedale Ascoli Tomaselli.

«La ristrutturazione e l’adeguamento dell’ex struttura ospedaliera – spiega Rotolo – comporterebbe l’apertura di vari cantieri che darebbero lavoro a tanti operai e maestranze edili. Un piccolo contributo al settore delle costruzioni che ha segnato un drammatico crollo dall’inizio della crisi».

«Ma non sarebbero solo i lavoratori edili ad avvantaggiarsene – conclude – perché concentrare la logistica giudiziaria agevolerebbe anche i lavoratori degli uffici giudiziari nello svolgimento delle loro attività, con ricadute positive anche nello snellimento di procedure e nello svolgimento delle cause. Occorre dunque fare presto ed evitare che resti solo sulla carta un progetto atteso da anni a Catania».

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI