Poste, da novembre 39 nuovi portalettere per Catania e provincia

16/10/2023 21:52

Grazie all'accordo di agosto tra azienda e sindacati      Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato di ex precari. Sono 2100 in tutta Italia. Soddisfazione della Cisl

Catania, 6 ottobre 2023 -  Dal 2 novembre, saranno 39 i nuovi portalettere (ex precari) che prenderanno servizio a tempo indeterminato a Catania. In tutta Italia, sono state 2100 le assunzioni previste per nuovi portalettere, grazie all’accordo nazionale tra l’azienda e le organizzazioni sindacali di categoria, riunitesi lo scorso mese di agosto.

«Finalmente - dichiara Carlotta Grasso, segretaria generale della Slp Cisl etnea - dopo tanti anni, siamo soddisfatti di comunicare che anche il territorio catanese ha ricevuto delle assunzioni  La notizia rappresenta una vittoria straordinaria per i lavoratori della provincia di Catania, un risultato significativo ottenuto grazie alla strenua difesa dei diritti dei lavoratori da parte del sindacato, un obiettivo raggiunto grazie al l’importante lavoro di contrattazione svolto dalla Slp Cisl».

«In seguito alla pubblicazione delle graduatorie - aggiunge Grasso - i 39 lavoratori destinati alla città di Catania e alle sue zone limitrofe contribuiranno così a rafforzare la presenza e l'efficienza dei servizi postali nel territorio. Il nostro impegno sarà indirizzato nel permettere che in futuro si abbiano altre stabilizzazioni».

Ulteriore soddisfazione deriva dall’adesione dei nuovi portalettere al sindacato. «Circa il 90 per cento dei neo-assunti - commenta la segretaria generale della Slp Cisl Catania - ha aderito con convinzione alla nostra organizzazione sindacale. È motivo di grande orgoglio per l’Slp Cisl e frutto del lavoro che è stato fatto nel corso del tempo da parte della segreteria e dell’importante riconoscimento che gli stessi lavoratori riconoscono al sindacato».