Home  -  News

PUBBLISERVIZI, CGIL, CISL, UIL E UGL: "BIANCO NOMINI I VERTICI. A RISCHIO LE MANUTENZIONI"

PUBBLISERVIZI, CGIL, CISL, UIL E UGL: "BIANCO NOMINI I VERTICI. A RISCHIO LE MANUTENZIONI"

30/01/2017 18:54

I segretari generali provinciali Rota (Cgil), Attanasio (Cisl), Parisi (Uil) e Musumeci (Ugl) rivolgono un accorato appello a Enzo Bianco, come sindaco della Città Metropolitana di Catania.

Tra emergenze meteo, viabilità a rischio e scuole superiori a corto di manutenzioni, abbiamo bisogno ora più che mai di una Pubbliservizi pienamente operativa in tutto il territorio provinciale. Malgrado la professionalità e l’ impegno degli oltre 400 dipendenti, però, questa azienda partecipata della Città Metropolitana è in stato di semiparalisi”.
Lo affermano i segretari generali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl Catania, Giacomo Rota, Maurizio Attanasio e Giovanni Musumeci che chiedono “l’immediata nomina dei vertici aziendali” e aggiungono: “Le incertezze create dalle dimissioni del presidente di Pubbliservizi e dalla sua mancata sostituzione stanno moltiplicando problemi che già esistevano e negando risposte efficaci, tempestive, a nuove richieste di interventi. Insomma, disagi crescenti per i cittadini e un diffuso senso di frustrazione nei lavoratori dell’azienda che vorrebbero fare, ma non possono. Perché le forniture sono bloccate e mancano persino i materiali necessari alle opere di riparazione!”.Rota, Attanasio, Parisi e Musumeci fanno “appello al sindaco della Città Metropolitana Enzo Bianco perché rimetta Pubbliservizi in condizioni di camminare e, se necessario, di correre”. “Siamo allarmati – concludono – nell’apprendere di Istituti scolastici, a Giarre e Acireale ma non solo, da troppo tempo in attesa di opere urgenti che interessano la stessa sicurezza di studenti e personale. Molti plessi e immobili della ex Provincia, inoltre, sono a rischio di caduta alberi. Pure in questo caso, segnalazioni ancora inevase. La situazione impone scelte istituzionali decise e tempestive. Davvero, non èpiù possibile aspettare!”.

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI