RSU 2015 SCUOLA, HA VINTO LA SCUOLA PUBBLICA

17/03/2015 21:32

L’altissima partecipazione al voto dimostra che il sindacato è vivo e che Renzi deve fare i conti con noi.

Il voto certifica che i sindacati rappresentativi della scuola, raccogliendo oltre il 92% dei consensi, sono punto di riferimento certo dei lavoratori.

I sindacati confederali si rafforzano e si confermano ampiamente rappresentativi e maggioritari. La CISL al suo interno cresce in consensi.

Grazie di cuore ai candidati CISL scuola e di tutte le sigle sindacali! Tutti voi, mettendoci ciascuno la propria faccia, avete scritto una bella pagina di alta democrazia!

Grazie e ancora grazie alle RSU uscenti e alle neo elette. Un grazie particolare a chi non è stato eletto.

Cgil –Cisl –Uil –Snals –Gilda hanno avviato un percorso unitario di mobilitazione: rinnovo del contratto, stabilizzazione dei precari, investimenti certi su istruzione e formazione e contro un sistema di valutazione volutamente incentrato dal governo Renzi su logiche di esasperata concorrenzialità.