Home  -  News

ESPLOSIONE VIA GARIBALDI, CORDOGLIO MA NESSUNA RESPONSABILITÀ DEI VIGILI

ESPLOSIONE VIA GARIBALDI, CORDOGLIO MA NESSUNA RESPONSABILITÀ DEI VIGILI

09/04/2018 17:31

La tragedia di ieri sera

Antonio Sasso: «Notizie divulgate per scarsa conoscenza delle procedure. L'unica "colpa" è essere lì per portare soccorso»

Catania, 21 marzo 2018 - «Il dolore per la perdita di due validi Vigili del Fuoco ci lascia esterrefatti e profondamente colpiti da questa immensa tragedia, oltre al fatto che altri due nostri colleghi versano in condizioni critiche in ospedale. Siamo vicini ai familiari dei nostri amici che sono caduti nell’espletamento del servizio di soccorso. Ma è sbagliato attribuire la responsabilità ai Vigili del Fuoco». 

È quanto afferma Antonio Sasso, segretario generale della Fns Cisl di Catania, in merito alla tragica esplosione di ieri a Catania, in cui hanno perso la vita anche due vigili del fuoco intervenuti per prestare soccorso.

«L’alta professionalità di tutta la squadra - aggiunge Sasso - non ha impedito la tragedia, perché quando ci si trova all’esterno per portare in salvo una persona e si viene investiti da un’esplosione proveniente dall’interno dello stabile, la forza deflagratrice ti colpisce in pieno senza che tu ne abbia alcuna colpa se non quella di essere lì per portare soccorso. Ma quello che fa più male e dover sentire, da più parti, attribuire ai VVF la responsabilità di quanto accaduto. Sicuramente certe notizie sono state divulgate per scarsa conoscenza delle procedure operative dei Vigili del Fuoco».

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI