Home  -  News

UNIFICARE SOSTARE E AMT, SÌ SE MIGLIORA MOBILITÀ E TUTELA OCCUPAZIONE

UNIFICARE SOSTARE E AMT, SÌ SE MIGLIORA MOBILITÀ E TUTELA OCCUPAZIONE

10/02/2015 19:21

L’interpellanza di Sicilia Democratica

Cisl: Obiettivo condivisibile nella prospettiva della futura Area metropolitana

Fit e Fisascat: Coinvolgere FCE e Ferrovie dello Stato; valorizzare risorse umane interne

CATANIA, 10 febbraio 2015 – Accogliamo con interesse la proposta avanzata dal gruppo consiliare Sicilia Democratica all’amministrazione comunale di Catania per promuovere un processo di aggregazione delle società che svolgono servizi pubblici, come Sostare e Amt. Può contribuire a sostenere la mobilità interna, a ottimizzare e riqualificare la spesa e a salvaguardare l'occupazione e la professionalità interne alle società.

Così commentano Rosaria Rotolo, Rita Ponzo e Mauro Torrisi, segretari generali rispettivamente della Cisl, della Fisascat Cisl e della Fit Cisl di Catania, l’interpellanza del gruppo consiliare di Sicilia Democratica avanzata al sindaco Enzo Bianco, all’assessore alle Partecipate Giuseppe Girlando e alla presidente del Consiglio, comunale Francesca Raciti. 

«Riteniamo condivisibile l’obiettivo ricercato – spiegano Rotolo, Ponzo e Torrisi – specialmente nella prospettiva della futura area metropolitana che si appresta a essere costituita nel territorio etneo, che dovrà avvalersi di un sistema di mobilità che dovrà coinvolgere anche la Ferrovia Circumetnea e le Ferrovie dello Stato. 

«Inoltre, la soluzione prospettata può e deve consentire di raggiungere obiettivi di maggiore efficienza ed economicità dei servizi prestati alla collettività, e di valorizzare le risorse umane interne disponibili che hanno già maturato professionalità e competenze che non vanno disperse e, soprattutto, a mantenere tutti i posti di lavoro». 

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI