Home  -  News

MORTE VACCALLUZZO, CISL: VICINI ALLA FAMIGLIA. NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA SULLA SICUREZZA

MORTE VACCALLUZZO, CISL: VICINI ALLA FAMIGLIA. NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA SULLA SICUREZZA

23/09/2022 17:37

Lo scoppio di stamattina a Belpasso

Attanasio: «Occorre investire in formazione ed educazione sin dai banchi della scuola secondaria di primo grado, perché il lavoro deve dare valore alla vita»» 

Catania, 13 settembre 2022 - «Siamo vicini alla famiglia Vaccalluzzo colpita, a distanza di anni, da un’altra tragedia durante la propria attività lavorativa. Perdiamo un grande imprenditore che, nel suo settore, ha portato lustro alla sua terra e a Catania nel mondo. Al di là delle risultanze delle indagini, il fatale evento ancora una volta impone la necessità di non abbassare mai la guardia sulle misure di sicurezza sul posto di lavoro».

Così commenta Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, il drammatico incidente avvenuto stamattina a Belpasso.
«Poco più di un mese fa – ricorda – la Cisl a Catania, come in tutta la regione, ha manifestato davanti alle nove prefetture siciliane, con l’iniziativa “Presidiamo la sicurezza”, anche per ricordare che le misure e gli accorgimenti di sicurezza sono elementi imprescindibili per ogni fase dell’attività lavorativa, dalle più impegnative a quelle di routine. E che occorre investire sempre in formazione ed educazione, anche in sinergia con la programmazione scolastica secondaria di primo grado, perché si comprenda sin dai banchi di scuola che il lavoro deve dare valore alla vita».

(rn)

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI