ELEZIONI MISTERBIANCO, ORA CONFRONTO PERMANENTE COL SINDACATO PER RICOSTRUIRE LA COESIONE SOCIALE

27/10/2021 13:21

I risultati della votazione di domenica

Attanasio: «Le conseguenze di scioglimento del Comune e pandemia hanno segnato la comunità. Ora idee e progetti per ripartire»

Catania, 25 ottobre 2021 - «A nome della Cisl di Catania e delle sue federazioni, esprimo vive congratulazioni a Marco Corsaro, neo sindaco di Misterbianco. In questi ultimi due anni, la comunità misterbianchese è stata duramente provata dalle conseguenze dello scioglimento degli organi amministrativi aggravate dall’emergenza pandemica generale che hanno amplificato instabilità, diseguaglianze e precarietà del lavoro».

Così dichiara Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, dopo aver appreso i risultati della tornata elettorale a Misterbianco.

«C’è un urgente bisogno di provvedimenti e progetti - sottolinea  - per aprire il territorio misterbianchese verso nuove prospettive di sviluppo e occupazione.

La Cisl etnea si dichiara sin da subito disponibile ad avviare un confronto permanente con il nuovo sindaco e la sua giunta e, col proprio contributo di idee, concorrere a favorire l’inclusione dei più deboli, ampliare le opportunità di lavoro, rafforzare la coesione sociale».

(rn)