Home  -  News

BUON LAVORO DALLA CISL AL NUOVO DIRETTORE E ALLA REDAZIONE DELLA SICILIA

BUON LAVORO DALLA CISL AL NUOVO DIRETTORE E ALLA REDAZIONE DELLA SICILIA

28/09/2018 18:45

Attanasio: «Il giornale continui, com'è stato, a essere spazio libero di confronto e tribuna di opinioni anche diverse»

Catania, 26 settembre 2018 - «Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al nuovo direttore del quotidiano La Sicilia, Antonello Piraneo, ed esprimiamo vicinanza alla redazione e a tutti i dipendenti, in un frangente così delicato come quello che, forzatamente, è stato appena avviato dalla vicenda giudiziaria che coinvolge la proprietà».

Lo dichiara Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, in seguito alla nomina del nuovo direttore del quotidiano, dopo il sequestro anche delle testate giornalistiche ordinato dalla Procura di Catania.  

«Siamo certi - aggiunge - che tanto la redazione giornalistica quanto il resto dei lavoratori del quotidiano, come delle altre testate del gruppo, sapranno fare fronte agli impegni che i rispettivi ruoli impongono per continuare a garantire un’informazione senza condizionamenti di alcun genere». 

«Siamo consapevoli - conclude Attanasio - che Catania avrà sempre bisogno di uno spazio pubblico di confronto libero, di una tribuna aperta e di pagine di garanzia dove trovino spazio anche opinioni diverse ma utili a un sano dibattito sul presente e sul futuro della città. Questo è l’onere che oggi più che mai ci sentiamo di sollecitare alla nuova direzione de La Sicilia, una responsabilità che saprà proseguire, a tutela dell’informazione, dei lettori e della società catanese. Buon lavoro a tutti».

(rn)

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI