RIAPERTURA ASILI NIDO COMUNALI, CISL: PLAUSO AL COMMISSARIO STRAORDINARIO

18/11/2022 13:01

La notizia data dall'ufficio stampa

Attanasio e Quadronchi: «Lo avevano chiesto, con Cgil e Uil nel recente incontro alla ripresa del confronto. Buon viatico per le prossime tappe»

Catania, 14 ottobre 2022 - «Accogliamo favorevolmente la notizia della prossima riapertura degli asili nido comunali di Catania, fissata per il 20 ottobre. Era una delle questioni che la Cisl, assieme alla Cgil e alla Uil, avevano sottoposto al commissario straordinario alla ripresa del confronto. La decisione dell’organo commissariale non può che trovare il plauso e la soddisfazione del sindacato confederale etneo che trova pronto riscontro alle richieste avanzate».

Lo affermano Maurizio Attanasio e Lucrezia Quadronchi, rispettivamente segretario generale e territoriale della Cisl di Catania, dopo il comunicato stampa del Comune di Catania che annuncia la riapertura degli asili nido per i bambini da 0 a 3 anni.

«È un buon viatico per le ulteriori tappe del confronto che Cgil, Cisl e Uil hanno richiesto al commissario straordinario - aggiungono Attanasio e Quadronchi - per rappresentare ancora le esigenze del territorio, i bisogni del mondo del lavoro e delle famiglie, nella delicata contingenza socioeconomica che tutti stiamo attraversando. È l’ulteriore conferma che il metodo scelto da Cgil, Cisl e Uil e condiviso dall’organo commissariale del Comune di Catania produce risultati nell’interesse del bene comune».

(rn)