Home  -  News

MORTE SUL LAVORO A MISTERBIANCO, CISL: POTENZIARE CONTROLLI E ISPEZIONI

MORTE SUL LAVORO A MISTERBIANCO, CISL: POTENZIARE CONTROLLI E ISPEZIONI

23/11/2020 18:19

La tragedia di stamattina 

Si accerti se le misure di sicurezza erano rispettate e i dispositivi di protezione individuale consegnati 

Catania, 16 novembre 2020 - «Apprendiamo la terribile notizia della morte di un operaio messinese, mentre stamattina era impegnato con un macchinario per la lavorazione dell'alluminio in un'azienda di Misterbianco. Esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore. In attesa che vengano chiarite le circostanze, è fondamentale che gli organi competenti accertino se le misure di sicurezza siano state rispettate e che al lavoratore fossero stati consegnati i DPI. 

Per il sindacato, la sicurezza sul posto di lavoro è una priorità irrinunciabile. Sono troppe le morti sul lavoro e ciascuna di esse chiama in causa la carenza di controlli, di prevenzione, di ispezioni. Queste ultime vanno potenziate, come va rinforzato il nucleo ispettivo dei Carabinieri dell'Ispettorato del lavoro».

È la dichiarazione di Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, e di Piero Nicastro, segretario regionale Fim Cisl Sicilia, all'apprendere della tragedia di Misterbianco.

(rn)

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI