Home  -  News

NUOVO QUESTORE, BENVENUTO A CALVINO E GRAZIE A DELLA CIOPPA

NUOVO QUESTORE, BENVENUTO A CALVINO E GRAZIE A DELLA CIOPPA

26/05/2021 13:03

Il nuovo capo della Polizia etnea

Attanasio: «Catania impone particolare impegno specie nella fase delicata della gestione dell'emergenza Covid e della ripresa economica» 

Catania, 25 maggio 2021 -  «Diamo il benvenuto al nuovo questore Vito Calvino e gli auguriamo buon lavoro, impegno che in una città come Catania impone una dedizione particolare, specie in una fase delicata della vita sociale, nella quale va gestita ancora l’emergenza Covid assieme alla ripartenza delle attività economiche».

È il saluto della Cisl di Catania, per voce del segretario generale Maurizio Attanasio, al nuovo questore di Catania.

«La Polizia di Stato è un importante presidio di legalità nel territorio – aggiunge Attanasio – alla quale guardano con speranza i cittadini che ai servizi territoriali della Cisl esprimono spesso timori per la propria sicurezza quotidiana. Sicurezza chiedono anche i lavoratori nella zona industriale, nei pronto soccorso, negli uffici postali. Sicurezza chiedono giovani e famiglie nel centro storico, i pensionati e i consumatori catanesi in questo momento cruciale della vita italiana».

«Al questore Calvino rinnoviamo l’auspicio di poter proseguire la collaborazione tra sindacato e forze dell’ordine - continua il segretario della Cisl etnea - nell'interesse del mondo del lavoro che rappresentiamo e di tutta la collettività etnea, nel rispetto dei propri ruoli e nella continuità del dialogo già avviato con la Questura di Catania».

«Al questore Della Cioppa, destinato al prestigioso incarico a Roma - conclude Attanasio - va il nostro ringraziamento per l'impegno e la professionalità profusi nella complessa realtà catanese, qualità che saprà certamente ribadire nella Capitale».

(rn)

CANALE - CISL CATANIA

A PROPOSITO DI
La Donna
CANALI TEMATICI