VERTENZA COOP, ANCHE A CATANIA SCONGIURATI LICENZIAMENTI E CHIUSURE
12/09/2017 15:54
Firmata l'ipotesi di accordo
Rita Ponzo (Fisascat Catania/Fist Sicilia): «Confermato il nostro ottimismo ma sull'accordo attendiamo come si pronunceranno i lavoratori»
Catania, 6 settembre 2017 – «I lavoratori delle unità produttive destinate alla chiusura reimpiegati nei super o negli iper della stessa provincia e per quelli di Zafferana Etnea e San Giovanni La Punta previste clausole di salvaguardia in Coop». L'ipotesi di accordo firmato dai sindacati con la Coop Sicilia è andato nella direzione già espressa dalla Fisascat a inizio di agosto, con la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali
«Confermato il nostro ottimismo grazie al buon senso delle parti - ribadisce Rita Ponzo, segretaria generale della Fisascat Cisl di Catania - anche se ancora c'è da attendere il responso dei lavoratori nelle assemblee dell'11 settembre, ma siamo fiduciosi».
Intanto, la Fisascat siciliana conferma che «l'Ipermercato di Ragusa non chiuderà i battenti e gli 83 lavoratori ivi impiegati continueranno a lavorarvi regolarmente. I lavoratori delle altre unità produttive destinate alla chiusura verranno reimpiegati nei super o negli iper nell'ambito della stessa provincia dove erano precedentemente impiegati e anche ladddove si dovessero perfezionare gli accordi di cessione di Zafferana Etnea e San Giovanni La Punta del catanese previste per personale clausole di salvaguardia in Coop». (rn)