ELEZIONI MISTERBIANCO, ORA CONFRONTO PERMANENTE COL SINDACATO PER RICOSTRUIRE LA COESIONE SOCIALE
27/10/2021 13:21
I risultati della votazione di domenica
Attanasio: «Le conseguenze di scioglimento del Comune e pandemia hanno segnato la comunità. Ora idee e progetti per ripartire»
Catania, 25 ottobre 2021 - «A nome della Cisl di Catania e delle sue federazioni, esprimo vive congratulazioni a Marco Corsaro, neo sindaco di Misterbianco. In questi ultimi due anni, la comunità misterbianchese è stata duramente provata dalle conseguenze dello scioglimento degli organi amministrativi aggravate dall’emergenza pandemica generale che hanno amplificato instabilità, diseguaglianze e precarietà del lavoro».
Così dichiara Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, dopo aver appreso i risultati della tornata elettorale a Misterbianco.
«C’è un urgente bisogno di provvedimenti e progetti - sottolinea - per aprire il territorio misterbianchese verso nuove prospettive di sviluppo e occupazione.
La Cisl etnea si dichiara sin da subito disponibile ad avviare un confronto permanente con il nuovo sindaco e la sua giunta e, col proprio contributo di idee, concorrere a favorire l’inclusione dei più deboli, ampliare le opportunità di lavoro, rafforzare la coesione sociale».
(rn)